5 motivi per usare mascherine personalizzate nella tua piccola impresa

3 minuti

Scopri il motivo per cui la tua piccola impresa dovrebbe utilizzare mascherine personalizzate e come realizzarle

I proprietari di piccole imprese sono creativi per definizione e sanno bene che la loro attività è unica. Ora che ti trovi a fare i conti con una pandemia, non sarebbe bello avere dispositivi di protezione che rispecchiano l’unicità della tua impresa? Ora puoi creare mascherine in tessuto personalizzate per la tua piccola impresa. Queste mascherine in tessuto personalizzate rappresentano il modo ideale di promuovere la tua attività in modo sicuro, originale…e divertente!

Puoi usare le mascherine in tessuto personalizzate per:

  • Dare al personale un look uniforme con il tuo marchio
  • Seguire le linee guida di sicurezza
  • Espandere la tua linea di prodotti
  • Premiare i clienti migliori
  • Aiutare la comunità

Dai al personale un look uniforme con il tuo marchio.

Dai una marcia in più alle uniformi dei tuoi dipendenti grazie a mascherine personalizzate con il tuo logo. Quando i clienti entreranno nel tuo negozio, ristorante o salone di bellezza saranno subito in grado di individuare i tuoi dipendenti.

In passato le uniformi potevano essere molto semplici: una maglietta con logo o un cappellino. Ora ti basta aggiungere una mascherina! I vantaggi dell’indossare un’uniforme sono molti: ispira fiducia, fa sentire le persone al sicuro e promuove il gioco di squadra. Se i tuoi dipendenti non si sentono a proprio agio o sono combattuti sul fatto di indossare una mascherina, inserirla come elemento dell’uniforme quotidiana potrebbe rassicurarli.

Invece di usare badge adesivi, ordina una mascherina in tessuto personalizzata con il nome di ciascun dipendente.Aggiungi il tuo logo e i colori aziendali e crea mascherine personalizzate per te, per i tuoi dipendenti e per i tuoi clienti.

Segui le linee guida di sicurezza.

Le mascherine personalizzate rappresentano un modo semplice di assicurarsi che il tuo personale aderisca alle misure di sicurezza locali. Insieme alle altre precauzioni e alle nuove procedure di sanificazione, fornire ai dipendenti una mascherina come parte integrante dell’uniforme è un modo semplice di garantire la sicurezza di tutti.

Espandi la tua linea di prodotti.

Le mascherine in tessuto con logo non devono necessariamente essere riservate ai dipendenti. Potresti venderle ai clienti insieme al resto dei tuoi prodotti con marchio. Se hai una caffetteria dal logo riconoscibile, o crei illustrazioni e grafiche inconfondibili, prendi in considerazione l’idea di creare il design di una o più mascherine e venderle come articoli tanto belli quanto utili.

Vuoi dare ai clienti un motivo in più per acquistare una delle tue mascherine? Crea un sistema di incentivi. Presentandosi in negozio con una delle tue mascherine in tessuto con logo potranno ottenere uno sconto su prodotti o servizi. Che si tratti di uno sconto di 1 € per chi acquista un caffè o del 10% per chi prenota una sessione con personal trainer, questa è l’occasione perfetta per liberare la creatività… e aumentare la fidelizzazione dei clienti.

Incoraggia i clienti a scattarsi dei selfie indossando le mascherine in tessuto con il logo della tua piccola impresa ed esponile in vetrina. Le foto possono essere scattate ovunque, non solo all’interno del negozio. Una volta al mese, premia la foto migliore con uno sconto.

Usa le mascherine per far sentire speciali i clienti. 

Ringrazia i tuoi clienti regolari per il supporto costante regalando loro una mascherina dal design unico ed entusiasmante, creato appositamente per loro.

Qualche tempo fa ci è giunta notizia di una caffetteria che ha creato mascherine personalizzate per i clienti migliori, includendo in ciascun design il tipo di caffè che i clienti sono soliti ordinare. In questo modo, al loro arrivo il barista sapeva già cosa avrebbero ordinato. Anche i marchi globali si stanno concentrando sulle mascherine. In Belgio, Burger King ha lanciato un concorso sui social media per regalare 250 mascherine prestampate con l’ordinazione di ciascun cliente. A prima vista, potrebbe sembrare una cosa sciocca, ma strapperà un sorriso ai clienti e ricorderà loro quanto sono importanti per te.

Aiuta la comunità.

C’è una causa che rispecchia i valori chiave della tua attività? Ordina una partita di mascherine in tessuto con il tuo logo e donale a un’organizzazione non-profit locale. Questo ti aiuterà a promuovere la tua attività e a creare un’associazione positiva al tuo marchio.

Puoi anche coinvolgere i clienti nelle tue iniziative benefiche.

  • Per ogni mascherina venduta al pubblico, donane una seconda a un ente benefico.
  • Offri ai clienti la possibilità di comprare una mascherina a prezzo pieno per se stessi e di finanziare la donazione di una mascherina a metà prezzo.
  • Fai uno sconto ai clienti che decidono di finanziare la donazione di una mascherina.

Sei pronto a creare il tuo design?

Vistaprint offre tre opzioni per la creazione del design di una mascherina personalizzata, quindi non importa quale sia il tuo livello di abilità grafiche né di quante mascherine tu abbia bisogno: puoi creare facilmente un design adatto alla tua attività.

  1. Vuoi crearlo da solo? Scegli il colore della mascherina e carica il tuo design, poi personalizza il motivo e le taglie.
  2. Creiamo il design per te. Carica un’immagine e il nostro team interno di designer ti invierà alcune opzioni tra cui scegliere. (In sole 24 ore!)
  3. Per i professionisti. Usa il nostro modello per creare il design della tua mascherina offline usando Photoshop o Illustrator.

*Non è un dispositivo medico né un dispositivo di protezione individuale (DPI).