Idee per annunciare traguardi e avvenimenti in modo creativo
Tempo di lettura stimato: 3 minuti
Ti stai per sposare, stai per avere un bambino o stai facendo le valigie per trasferirti in un’altra città? Se hai delle notizie emozionanti da condividere è più che naturale volerlo fare con tutti i tuoi amici, con la tua famiglia e con i tuoi cari.
Ovviamente non c’è nulla di sbagliato nel volerlo fare nel modo tradizionale (ad esempio stampando dei volantini se stai avviando un’azienda o inviando dei biglietti di invito al matrimonio se vuoi annunciare il tuo fidanzamento ufficiale). Ma fare un annuncio creativo in occasione di una nascita, di un fidanzamento ufficiale o di un altro traguardo è un ottimo modo di pensare fuori dagli schemi e di condividere la tua grande notizia in un modo divertente, che non passerà inosservato.
Dai un’occhiata a 5 idee per annunciare le tue novità in modo creativo, che ti ispireranno per rendere pubblico il tuo ultimo traguardo in modo divertente, sorprendente e memorabile.
Annuncia le tue notizie in modo creativo
1. “Mi ha detto di sì!” Magliette
2. Calendari con invito al matrimonio
3. Annunci di trasferimento
4. Pannelli sandwich per svelare se è maschio o femmina
5. Striscioni “È un maschietto/femminuccia!”
“Mi ha detto di sì!” Magliette
Fidanzarsi ufficialmente è probabilmente una delle tappe più emozionanti all’interno della vita di una coppia nonché un momento che si desidera condividere con parenti, amici e persone vicine. Puoi condividere questo momento speciale e annunciare il tuo fidanzamento nel modo più tradizionale (ad esempio spedendo un biglietto per posta), ma perché non coinvolgere le persone a te più care per farlo?
Se stai pensando di ufficializzare al più presto il tuo fidanzamento, potresti creare delle magliette con scritto “Mi ha detto di sì!” per poi ordinarle per te, per il tuo o la tua partner e per le persone a voi care. Una volta chiesta in matrimonio la tua dolce metà (e una volta che ha risposto di sì), invita i tuoi amici e i vostri parenti a festeggiare l’evento. Chiedi loro di indossare le magliette personalizzate e fai una bella foto di gruppo. Potrai usare la foto per comunicare il tuo fidanzamento e pubblicarla nel tuo sito web dedicato al matrimonio oppure farne degli annunci di fidanzamento da inviare alle persone a voi care che non erano presenti.
Le magliette personalizzate non sono solo un modo davvero creativo per comunicare il tuo fidanzamento, ma sono anche perfette per coinvolgere le persone a cui tieni, per creare splendidi ricordi e per avere un souvenir divertente del giorno in cui avete deciso di dire “sì, lo voglio”.
Calendari con invito al matrimonio
Esistono tantissimi modi per annunciare le tue nozze e invitare tutti al tuo matrimonio. Ma se gli inviti tradizionali non fanno per te, un calendario potrebbe essere un modo divertente e originale per mandare un invito.
Scegli 12 tra le vostre foto di coppia preferite, una per ogni mese. Utilizzale per creare un calendario personalizzato, con tanto di promemoria sul giorno del matrimonio. In questo modo, il grande giorno sarà già sul calendario dei tuoi invitati e avranno un ricordo davvero utile.
Annunci di trasferimento
I biglietti potrebbero non essere il modo più originale di comunicare una novità importante. Ma a volte sono i più efficienti, ad esempio se stai per comunicare il tuo trasferimento.
Se stai traslocando, sicuramente vorrai che amici e parenti sappiano quando te ne andrai e quale sarà il tuo nuovo indirizzo, per poter restare in contatto con te. Un biglietto sarà perfetto per comunicare il tuo trasloco e per far avere ai tuoi cari una copia cartacea del tuo nuovo indirizzo.
I biglietti vengono utilizzati per annunci tradizionali, ma questo non significa che tu non possa aggiungerci un tocco di creatività! Ad esempio puoi creare un annuncio con due biglietti, uno che comprenda la data del trasloco e il tuo nuovo indirizzo e l’altro, in aggiunta, con il tuo indirizzo già prestampato. In questo modo amici, parenti e contatti professionali potranno inviare i loro auguri alla casa nuova.
Pannelli sandwich per svelare se è maschio o femmina
Le baby shower in cui viene rivelato il sesso del nascituro sono da qualche anno molto in voga. Certo, lo scopo di queste feste è comunicare se il bambino che stai per avere è maschio o femmina, ma esiste un modo davvero divertente per coinvolgere i tuoi invitati prima di svelare il sesso del bebè. Cosa ti servirà? Alcuni pannelli sandwich personalizzati.
Prima della baby shower in cui rivelerai il sesso del nascituro, prepara dei pannelli sandwich con il testo “team boy” e altri con il testo “team girl”. Quando arrivano gli ospiti, consegna loro un pannello sandwich a seconda di quale pensano sarà il sesso del nascituro. Prima di svelare il sesso del bambino, scatta una foto con tutti gli ospiti e i loro pannelli sandwich. Poi fanne altre una volta svelato il tutto, anche con le reazioni di chi ha indovinato. Queste foto diventeranno un magnifico ricordo da condividere sui social media nonché un modo originale per annunciare il sesso del tuo bambini a chi non è potuto essere presente.
Striscioni “È un maschietto/femminuccia!”
Se decidi di non organizzare una festa per annunciare il sesso del nascituro, il grande annuncio lo farai probabilmente dopo la nascita del bambino. Puoi scegliere se fare un annuncio tradizionale, ma gli annunci di nascita creativi rappresentano un ottimo modo per condividere la notizia con i tuoi amici e parenti. Se vuoi fare qualcosa di creativo ma semplice, gli striscioni fanno al caso tuo.
Appendere uno striscione con il testo “È un maschietto” oppure “È una femminuccia” in un luogo visibile è un modo per far sapere ad amici, parenti e altre persone che la famiglia è cresciuta. Potresti appendere lo striscione alla porta della stanza dell’ospedale o alla porta di ingresso della tua casa. Se vuoi fare un annuncio più esteso, puoi scattare una foto con il bambino davanti allo striscione e pubblicarlo nei tuoi canali social oppure stamparlo su un biglietto e condividere la lieta notizia per posta
Suggerimento Vistaprint
Se una persona a te cara sta per avere un bambino, disegna uno striscione di benvenuto per i neo genitori e appendilo al loro ingresso, sarà la prima cosa che vedranno quando torneranno a casa con il nuovo arrivato.