Realizzare un design accattivante per le scatole delle tue candele può aiutarti a venderne di più e invogliare più persone a conoscere il tuo marchio. In più, personalizzare il packaging dei tuoi prodotti ti aiuterà a migliorare l’immagine del tuo brand nel mercato. Ma come si fa a progettare un design di packaging per candele e di quali aspetti è necessario tener conto? Abbiamo preparato alcuni consigli per aiutarti a iniziare.
Scatole per candele: il design della tua
Progettare il tuo packaging per candele può diventare un procedimento divertente e creativo. Assicurati di avere una visione chiara del tuo marchio prima di iniziare. Chi sono le persone del tuo pubblico? I tuoi destinatari? Che identità ha il tuo marchio, quali valori vuole trasmettere? Rispondere a queste domande ti aiuterà a realizzare un packaging in linea con il tuo brand e in grado di attirare clienti. Includi logo, colori e qualsiasi altro elemento visivo che fa parte del tuo brand. Quando devi sviluppare la tua identità aziendale, la coerenza è fondamentale. Hai bisogno di assistenza per i servizi grafici? Inizia a collaborare con uno dei nostri esperti per avere un design personalizzato creato appositamente per te.
Packaging per candele: forme e dimensioni
Nella scelta di forme e dimensioni del tuo packaging per candele, pensa alle misure delle candele stesse e tieni conto del fatto che l’imballaggio dovrà aderire al prodotto alla perfezione per ridurre movimenti o danni nel trasporto. Pensa anche alla forma delle candele e scegli un packaging complementare al loro design. Ad esempio, se le candele sono lunghe e di forma cilindrica, una scatola con una forma simile sarà perfetta. Usando degli astucci con fondo a scatto personalizzabili puoi creare un look elegante per le candele più pesanti, mentre le scatole per prodotti, disponibili in 15 diverse misure, sono perfette per candele leggere. Le scatole in cartone con coperchio pieghevole sono una soluzione di packaging sicura e professionale, perfetta per le candele, nonché di facile assemblaggio. Le scatole con manici possono aiutarti a realizzare regali unici e creare esperienze di unboxing ineguagliabili. Inoltre, ti consentono di trasportare il contenuto in modo semplice e sicuro.
VistaPrint Tip
Aggiungi etichette e adesivi alle scatole per candele per dare visibilità a logo, nome dell’impresa o informazioni importanti e rendile ancora più belle.
Materiali e finiture delle scatole per candele
Per le tue candele, seleziona materiali di imballaggio che siano non solo accattivanti ma anche resistenti e pratici. Sostenibilità, livello di protezione e convenienza sono altri aspetti da considerare. Alcuni dei materiali disponibili comprendono cartone patinato, non patinato e kraft (marrone). Questi materiali sono resistenti e garantiscono un’ottima protezione per le candele. Per quanto riguarda le finiture, puoi optare per quella opaca, lucida o soft touch. La finitura opaca crea una superficie liscia e non riflettente, mentre quella lucida apporta un aspetto riflettente e brillante. Scegli la finitura soft touch per dare una consistenza più morbida, quasi vellutata e un tocco indimenticabile al tuo imballaggio.
Visita la nostra pagina dedicata al packaging e inizia a creare quello perfetto per le tue candele.