Uno stile inconfondibile: Visibilità locale

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Visibilità locale

Quando non si dispone di un negozio fisico su cui appendere un’insegna, bisogna adottare soluzioni creative per farsi notare. Se la tua piccola impresa fornisce servizi (di bricolage, per esempio), puoi farti pubblicità sfruttando i prodotti per il marketing pensati per chi è sempre in movimento. 

Anche se stai sostituendo una finestra o se sei in giro per la città, puoi fare in modo che i clienti vedano il tuo marchio e lo riconoscano. In questo modo, consoliderai la tua piccola impresa sul territorio. 

Crea il logo

Il logo è la chiave del successo per tutti i proprietari di piccole imprese. Deve essere riconoscibile e di impatto, sia da lontano che da vicino. Se hai già un logo, puoi crearne una versione più semplice e ingrandita da usare sui prodotti per il marketing in movimento, come ha fatto Hammer & Brush con le polo e i cappellini. Questi articoli con logo trasformano all’istante clienti e personale in cartelloni pubblicitari ambulanti.

Uno degli esempi più collaudati per mostrare il tuo logo è il biglietto da visita: aggiungi dei dettagli lucidi o una finitura Deluxe per renderlo particolarmente accattivante. Per distinguersi dalla concorrenza, Hammer & Brush ha applicato un rilievo lucido sul motivo principale del logo, che combina l’immagine di un pennello, della vernice e di una recinzione. 

Se hai bisogno di un nuovo logo o desideri aggiornare quello che hai già, gli esperti di 99designs by Vistaprint sono pronti ad aiutarti. 

Crea una tavolozza di colori accattivante

Oltre ai colori del logo, crea targhe magnetiche per auto, volantini e cartelli da esterni con colori ad alto contrasto e visibili anche da lontano. Il marchio di Hammer & Brush usa il bianco sporco, il nero e tonalità intense di arancione per creare un effetto bicolore e contrastante dal massimo impatto, da vicino e da lontano. Oltre ad avere un bell’aspetto da lontano, la tavolozza dei colori di Hammer & Brush riflette bene il loro marchio: il colore primario è una tonalità di arancione ispirata alla ruggine che comunica semplicità e affidabilità, specialmente se accoppiata a tonalità di base come il bianco e il nero. Sulle polo e sui cappellini, completamente neri, il logo è ricamato in una tonalità più vivace di arancione, per ottenere un contrasto dal maggiore impatto. 

Arricchisci i tuoi capi d’abbigliamento con un logo ricamato: è più elegante della serigrafia e dà un tocco di trama in più.

Trova i caratteri giusti

Quando fai marketing in movimento, cerca di ridurre il più possibile il testo, poiché i passanti avranno il tempo di leggere solo qualche parola. Se vuoi includere il nome completo della tua azienda (e le informazioni di contatto) su strumenti di marketing come biglietti da visita e targhe magnetiche per auto, usa un carattere facile da leggere e scegli sempre la semplicità! Chi vedrà la targa magnetica sulla tua auto non avrà il tempo di leggere troppe parole. Vorrà invece memorizzare il tuo nome e cercarti su Google, oppure comporre rapidamente il tuo numero di telefono. Se vuoi creare qualcosa di più informativo, come un volantino o un segnaporte, equilibra il carattere più grande del logo con un carattere secondario più piccolo, in modo da catturare l’attenzione dei potenziali clienti e dare loro tutte le informazioni di cui hanno bisogno per mettersi in contatto con te. 

Metti insieme i ferri del mestiere

Per un marketing in movimento dallo stile inconfondibile, scegli questi 6 prodotti: 

1. Targhe magnetiche per auto: un modo durevole e facile per trasformare auto, camion o furgoni in veicoli pubblicitari in movimento. 

2. Biglietti da visita: un mezzo fantastico per diffondere informazioni sulla tua attività mentre sei in movimento. 

3. Volantini: ti offrono molto spazio per comunicare ai clienti tutto quello che hanno bisogno di sapere sulla tua attività. 

4. Segnaporte: un articolo promozionale efficace da lasciare nei luoghi in cui lavori, e con cui mostrare ai potenziali clienti che operi nella loro zona.  

5. Magliette: trasformano all’istante clienti e personale in cartelloni pubblicitari ambulanti. 

6. Polo e cappellini: dovrebbero far parte della tua uniforme, da indossare per promuovere la tua attività, anche quando non stai lavorando.