5 storefront sign ideas: How to attract customers to your store

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Che la tua attività si trovi in una strada pedonale trafficata o in un luogo più tranquillo, ricorda che i cartelli migliori per la tua vetrina possono davvero fare la differenza nel portare i clienti ad entrare. Oltre a segnalare alle persone dove si trova la tua piccola azienda, puoi usare cartelli, striscioni e poster anche per attirare la loro attenzione con un messaggio divertente, per promuovere un’offerta temporanea o per mettere in evidenza una promozione speciale.

Che la tua attività si trovi in una strada pedonale trafficata o in un luogo più tranquillo, ricorda che i cartelli migliori per la tua vetrina possono davvero fare la differenza nel portare i clienti ad entrare. Oltre a segnalare alle persone dove si trova la tua piccola azienda, puoi usare cartelli, striscioni e poster anche per attirare la loro attenzione con un messaggio divertente, per promuovere un’offerta temporanea o per mettere in evidenza una promozione speciale.

La vetrina rappresenta la prima impressione che fai su un potenziale cliente. È l’opportunità che hai per dare ai clienti l’immagine che desideri per la tua attività. Le persone giudicheranno l’interno del tuo negozio in base a come si presenta all’esterno. Ecco perché lo stile complessivo e i messaggi che comunichi attraverso i tuoi cartelli possono incidere sulle persone e portarle a entrare a dare un’occhiata o a passare oltre.

Diamo un’occhiata ai diversi tipi di striscioni e poster che puoi usare per attirare clienti. Visto che anche il messaggio da comunicare ha la sua importanza, ti daremo anche dei consigli per scriverlo.

  1. Definisci lo scopo di ogni cartello.
  2. Fai in modo che la gente entri.
  3. Leggibilità prima di tutto.
  4. Assicurati che il tuo messaggio funzioni a qualsiasi ora.
  5. Cura il testo.

1. Definisci lo scopo di ogni cartello.

Se stai pensando a preparare striscioni e poster per l’esterno, sappi che hai diverse opzioni a tua disposizione, quindi prima di ordinarli pensa a cosa ti aspetti da ognuno di essi. Striscioni pubblicitari e poster sono perfetti per diffondere la consapevolezza del marchio o promuovere eventi speciali, mentre le vetrofanie servono per comunicare informazioni di tipo definitivo, come ad esempio orari o recapiti. I cavalletti pubblicitari rappresentano un’altra magnifica opzione per attirare l’attenzione dei passanti per il tuo negozio fisico.

2. Fai in modo che la gente entri.

Le persone che passeggiano fuori dal tuo negozio non sono solo passanti: sono potenziali clienti. In teoria, nessuno dovrebbe passare oltre il tuo negozio senza entrare. I cavalletti pubblicitari sono un’ottima opzione, possono infatti disporre di due lati da leggere, mentre una lavagna con cavalletto è perfetta se vuoi aggiornare il tuo messaggio regolarmente e aggiungere un tocco personale. I bar spesso scrivono messaggi spiritosi a mano su queste lavagne per attirare i passanti.

3. Leggibilità prima di tutto.

I tuoi potenziali clienti guarderanno i cartelli della tua vetrina mentre sono a piedi, in auto o in bicicletta. Quindi assicurati che le dimensioni del testo e il carattere siano abbastanza grandi e facilmente leggibili a un’occhiata veloce o da una certa distanza. Prendi attentamente in considerazione anche il contrasto quando pensi alla leggibilità del tuo messaggio. Il contrasto tra il colore del testo e quello dello sfondo, assieme al carattere che sceglierai, avranno un impatto importante sulla leggibilità. Invece di stampare un testo in un colore chiaro su uno striscione pubblicitario bianco, opta per un testo di colore scuro su uno sfondo bianco o giallo per avere il massimo del contrasto. Vuoi iniziare a creare? Segui le regole indicate nella sezione dedicata alle Informazioni sulla visibilità delle lettere.

4. Assicurati che il tuo messaggio funzioni a qualsiasi ora.

I tuoi clienti potrebbero passare davanti al tuo negozio anche 30 volte al mese se questo si trova vicino a casa loro o sulla strada per andare al lavoro. Ricorda: i tuoi striscioni e cartelli sono sempre visibili, anche durante l’orario di chiusura, per darti una fantastica opportunità di presentare il tuo marchio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le vetrofanie sono perfette per visualizzare informazioni utili dopo la chiusura. I tuoi clienti potenziali potranno verificare orari e sito web della tua attività e, si spera, tornare il giorno seguente.

5. Cura il testo.

Ora che hai deciso quali striscioni e poster vuoi utilizzare, ecco alcuni consigli per scrivere un messaggio in grado di colpire il pubblico.

  1. Il troppo stroppia. Scegli la semplicità per i tuoi striscioni e poster. Se i clienti li leggono da lontano, usare messaggi brevi e semplici su uno sfondo nitido è la scelta ottimale.
  2. Usa le minuscole. L’uso delle maiuscole equivale all’alzare la voce. Se stai cercando di avvisare di un PERICOLO ha senso scrivere un testo in maiuscolo. Ma se vuoi invitare qualcuno a entrare o provare un nuovo prodotto, usa le minuscole. Il tono sarà più colloquiale.
  3. Scrivi messaggi brevi e concisi…ma invita chi legge ad agire, che si tratti di entrare o di renderti disponibile per aiutare i clienti. Messaggi come “Richiedi il nostro servizio di confezione regalo” offrono un pretesto per la conversazione e creano un’atmosfera amichevole.
  4. Crea un testo specifico e preciso. Hai poco spazio a disposizione, quindi punta all’essenziale. Includere un invito all’azione e una tempistica ti aiuterà a creare un senso di urgenza.