Sì, lo sappiamo: bisogna dimostrare tutti i giorni il proprio amore, non solo a San Valentino. È una delle classiche frasi che viene ripetuta ogni anno il 14 febbraio. Ma perché non approfittare di questa data simbolica per fare una piccola sorpresa al proprio partner, a un amico speciale o a un familiare? In fondo, anche se molti dicono di non aspettarsi niente il giorno di San Valentino, o di non festeggiarlo affatto, a tutti fa piacere ricevere un regalo. E per renderlo ancora più speciale, ecco cinque proposte originali e divertenti, cinque regali di San Valentino per lui o per lei, che, oltre a celebrare il vostro amore, vi permetteranno di condividere un sorriso e fare qualcosa di diverso il prossimo 14 febbraio.
1
Sorprendi il tuo partner con un dolce servito all’interno di una tazza personalizzata
Iniziare la giornata con il piede giusto è fondamentale, e una bella cioccolata calda o un brownie appena sfornato sono la scusa perfetta. Se poi vengono presentati in una tazza decorata con una foto speciale, ancora meglio. Dopo aver personalizzato una tazza con il tuo ricordo preferito, puoi preparare una bella cioccolata e riempirla di marshmallow, oppure seguire una di queste semplici ricette per preparare dei brownie in tazza che puoi cucinare al microonde.
Te ne suggeriamo una infallibile:
- Rompi un uovo nella tazza.
- Aggiungi 3 cucchiai di latte, 2 cucchiai di olio, 2 cucchiai (non troppo pieni) di cacao in polvere e 2 cucchiai (non troppo pieni) di zucchero.
- Mescola bene gli ingredienti per eliminare i grumi. Quindi aggiungi 3 cucchiai (non troppo pieni) di farina e ¼ di cucchiaino da caffe di lievito.
- Mescola nuovamente il composto per eliminare i grumi e riscaldalo per 2 minuti nel microonde alla massima potenza.
- Lascialo riposare per 1 minuto e la colazione perfetta per la mattina del 14 febbraio sarà pronta! Una dolcissima sorpresa di San Valentino!
2
Decora l’ufficio della persona amata con una foto speciale
Ora che in tanti lavorano da casa, i regali legati alla decorazione della scrivania o dell’ufficio sono infallibili. Puoi personalizzare una stampa su legno o una tela con una foto di famiglia o di voi due e posizionarla sulla scrivania la sera prima. L’importante è che non se ne accorga, così sarà una sorpresa quando la mattina dopo si siederà per cominciare la routine quotidiana. È un ottimo modo per iniziare la giornata in modo diverso con una piacevole sorpresa. Inoltre, quando tornerà in ufficio, potrà sempre portare con sé il regalo.
3
Rispolvera le vostre vecchie foto
È un classico che funziona sempre. Sicuramente avete delle vecchie foto dei primi viaggi che avete fatto insieme, dei primi appuntamenti o della prima cena… È un ottimo momento per metterle in ordine e condividerle. Gli album fotografici sono un regalo di San Valentino perfetto. E perché, invece di limitarti a disporre le foto una dopo l’altra, non includi anche dei testi per raccontare la vostra storia? In questo modo, non solo le foto diventeranno più importanti, ma darai risalto anche a quello che scrivi e a tutte le esperienze che avete vissuto assieme in questi anni. Una volta pronto, lascia l’album sul suo comodino o sul libro che sta leggendo. Così, quando sarà l’ora di riprendere la lettura, troverà un regalo speciale pieno di ricordi emozionanti da sfogliare .
4
Usa un ricordo speciale per riscaldare i suoi momenti di riposo
Febbraio è uno dei mesi più freddi e spesso le condizioni metereologiche non sono delle migliori il giorno di San Valentino. Perciò, dopo cena o dopo il lavoro, quando ci si mette comodi sul divano, è il momento perfetto per avvolgere il tuo partner in una coperta personalizzata con una vostra foto. E, per un comfort maggiore, puoi abbinarla con un cuscino. Se aggiungere una vostra foto ti sembra eccessivo, puoi sempre usarne una dei vostri adorati animali domestici.
5
Decora una parete bianca
Tutti abbiamo in casa una parete ostica. Si tratta di un angolo della casa dove manca qualcosa, ma non sappiamo mai bene come decorarla. Il giorno degli innamorati è il momento perfetto per lasciarsi andare e per scegliere alcune foto da abbinare per creare un collage. Usando la parete come se fosse un foglio bianco, crea una combinazione di foto su tela, stampe su alluminio o su plexiglass. Dato che si tratta di un angolo che è sempre rimasto vuoto, quando il tuo partner lo vedrà riceverà la prima sorpresa della giornata.

E se sei in cerca di altre idee regalo di San Valentino per lui o per lei, scopri la nostra collezione completa di regali per la festa degli innamorati !